Diversi tipi di scommesse, Calcio

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Luca1128
view post Posted on 28/3/2013, 18:10     +1   -1




1X2 – DC-DC HT – DC 2ndHT – HT- HF/FT – Handicap – Handicap HT – C. Score – O/U – DNB - DNBHT– GG/NG – GG/NG HT - Score/No Score - Even/Odd - Even/Odd HT – Tot. Goal.

La selezione delle scommesse disponibili varia da campionato a campionato e da evento ad evento. Le tipologie di scommesse disponibili per ogni evento sono visualizzabili sulla barra rossa situata sopra la lista degli eventi.

1X2
Si pronostica chi vincerà l’incontro alla fine dei tempi regolamentari (90esimo) o se l’incontro finirà in parità. Es.: Liverpool - Man City, 1 = Si pronostica la vittoria del Liverpool.
Scelte possibili: segno 1 = Vittoria della squadra che gioca in casa; X = Pareggio; 2 = Vittoria della squadra in trasferta.

1X2 2nd Half
Si pronostica il risultato alla fine della partita considerando solo il secondo parziale. Es.: fine primo tempo Barcelona – Real Madrid 3 -1, fine secondo tempo Barcelona – Real Madrid 3-2 , risultato 1X2 2nd Half: 2 (il Real Madrid vince il secondo parziale).

DC
Doppia Chance: Con la stessa selezione - si scommette su 2 dei tre risultati possibili.

Es.: Liverpool - Man City, 1X – Con la stessa selezione si scommette sia sulla vittoria del Liverpool che sul pareggio.

Scelte possibili: 1X / X2 / 12.
E' diversa dalla Doppia Matematica = dà la possibilità di scegliere due segni dello stesso evento – due quote. Es.: Liverpool – Man City, segno 1 e X = Sono due selezioni sulla stessa riga, 2 quote, due importi che si sommano.

DC HT
Uguale alla Doppia Chance descritta sopra, però solo per il PRIMO tempo. Significa che solo il risultato del primo tempo sarà preso in considerazione.

DC 2nd HT
Uguale alla Doppia Chance e alla Doppia Chance HT però solo per il risultato del SECONDO tempo. Il risultato del primo tempo verrà ignorato e il secondo tempo verrà considerato come iniziato con uno 0-0.

HALF MG
Il tempo in cui vengono segnati più gol: 1 per il primo tempo, 2 per il secondo tempo, x se il numero dei gol segnati è lo stesso fra i due tempi.

HT
Il risultato dell’evento alla fine del primo tempo. Es.: Liverpool – Man City – 2 = il primo tempo finisce con il Man City in vantaggio. Scelte possibili: 1 / X / 2

2HT
Si deve pronosticare il risultato dell’evento alla fine del secondo tempo assumendo come risultato attuale del primo tempo lo 0:0, a prescindere dal risultato reale.

HF/FT
Half Time/Full Time = Risultato Primo Tempo/Secondo Tempo: si deve pronosticare il risultato dell’evento alla fine del primo tempo E alla fine dei tempi regolamentari (90esimo).

Es.: Liverpool – Man City – X/2 = la partita finisce in pareggio al primo tempo e con la vittoria del Man City alla fine del secondo tempo.

Scelte possibili: 1/X, 1/X, 1/2, X/1, X/X, X/2, 2/1, 2/X, 2/2.

Handicap 1X2
Quando si scommette con l’handicap tradizionale, un certo numero di punti o gol vengono assegnati alla squadra sfavorita oppure sottratti a quella favorita. Se si scommette sulla squadra più forte, essa deve vincere con un risultato che sia superiore all’handicap perché la scommessa del giocatore risulti vincente (l’handicap verrà indicato con il segno “-”). L’handicap verrà sottratto dal risultato finale della squadra. Al contrario, il team più debole inizierà la partita con un vantaggio di punti pari al valore dell’handicap assegnatogli (l’handicap verrà indicato con il segno “+”). Si prega di notare che le opzioni di scommessa sono 1, X o 2 e che dovranno essere completati i 90 minuti standard di gioco.
Esempi:
Liverpool vs Man City, con Man City favorito, handicap “-1”. Le opzioni di scommessa sono 1=si scommette sul Liverpool; X=si scommette sul pareggio; 2=si scommette sul Man City.
1: è vincente se il Liverpool pareggia o vince la partita (es. Liverpool – Man City: 1-0 oppure 1-1)
X: è vincente se il Liverpool perde con un gol di scarto (es. Liverpool – Man City: 0-1 oppure 1-2)
2: è vincente se il Man City vince con almeno due gol di scarto (es. Liverpool – Man City: 0-2, oppure 1-3).

Handicap HT
Uguale all'Handicap descritto sopra, però solo per il primo tempo. Significa che l’handicap deve essere applicato solo al risultato del primo tempo.

C.Score
Correct Score - Risultato Esatto: Si deve pronosticare il risultato esatto al termine dei tempi regolamentari dell’incontro. Es.: Liverpool – Man City Correct Score: 2-3 = il risultato al 90’ minuto deve corrispondere al pronostico 2-3.Valgono le autoreti.

C.Score 1st Half
Risultato Esatto Primo Tempo: si deve pronosticare il risultato esatto al termine del primo tempo dell’incontro. Il risultato al termine dei primi 45’ deve corrispondere al risultato pronosticato.

O/U
Over/Under: il numero totale dei gol segnati da ENTRAMBE le squadre durante i tempi regolamentari è maggiore (Over) o minore (Under) del parametro. Es.: Liverpool – Man City, Over – parametro 2.5 (il parametro usato con maggior frequenza) = Se la somma dei gol al 90’ minuto è maggiore al parametro 2.5 la scommessa è vincente. Se la somma dei gol è minore, la scommessa è perdente. Sarebbe il contrario in caso di scommessa Under. Il mezzo punto serve per poter sempre avere un vincente/perdente (infatti non può accadere che la somma dei gol possa essere 2.5). Se il numero di gol è pari al parametro, la scommessa sarà considerata nulla.



O/U HT
Il numero totale dei gol segnati da entrambe le squadre durante il Primo Tempo.

O/U 2nd HT
Bisogna pronosticare al somma totale di gol segnati da entrambe le squadre solo nel Secondo Tempo, ignorando ogni gol segnato nel Primo Tempo.

DNB
Draw No Bet - Il Pareggio annulla la selezione. Se l’evento termina con un pareggio è come se non si fosse mai giocato. Es.: Liverpool – Man City, segno 1DNB – La scommessa è vincente se vince il Liverpool. Se la partita finisce con un pareggio l’importo scommesso viene rimborsato (riaccreditato sul conto Bet1128). Scelte possibili: 1DNB o 2DNB.

DNB HT
Uguale al DNB però considerando solo il risultato del primo tempo.

GG/NG
Goal Goal/ No Goal - Si deve pronosticare se alla fine dell’incontro entrambe le squadre hanno segnato (almeno) un goal (GG) o se una sola squadra, o nessuna segna (NG). Nel caso in cui ci sia almeno uno “0” nel risultato finale, il risultato è NG; in tutte le altre combinazioni, il risultato è GG. Es.: Liverpool vs Man City, GG = la scommessa è vincente se entrambe le squadre hanno segnato al termine dei 90' regolamentari.

GG/NG HT
Uguale al GG/NG però considerando solo il risultato del primo tempo.

Score/No Score
Score/No Score - Segna/Non Segna - Si deve pronosticare se una delle due squadre segna o non segna. La squadra che gioca fuori casa è indicata dal simbolo (f). Es.: Liverpool - Man City, segno S = la scommessa è vincente se la squadra che gioca in casa fa almeno un gol. Segno NS(f ) = la scommessa è vincente se la squadra che gioca fuori casa non segna. Scelte possibili: S, NS, S(f), NS(f).

Even/Odd
Pari (even)/Dispari (odd) - Si deve pronosticare se la somma dei gol al termine dei tempi regolamentari è pari o dispari. 0-0 viene considerato PARI. Es.: Liverpool – Man City, segno Even; la scommessa è vincente se la somma dei gol finali è pari (Es.: 1-1, 2-0, 2-4). Scelte possibili: Even, Odd.

Even/Odd HT
Uguale al Even/Odd descritto sopra, però considerando solo il risultato del primo tempo.

Tot. Goal
Somma Gol - Si deve pronosticare la somma dei gol effettuati durante una partita. Es.: Liverpool – Man City, somma 0-1; la scommessa è vincente se la somma dei gol finali è compresa tra 0 e 1 (quindi le possibilità sono: 0-0, 1-0, 0-1). Scelte possibili: dipendono dai dati pubblicati da Bet1128.

Exact Goal (EG)
Si deve pronosticare l’esatto numero dei gol effettuati in una partita.

Exact Goal HT(EG HT)
Si deve pronosticare l’esatto numero dei gol effettuati nel primo tempo.

Tipologie di scommesse:

Singola
Un unico coupon con una selezione. Una scommessa per un evento.

Multipla
Scommessa contenente più selezioni; la quota viene calcolata moltiplicando la quota del primo pronostico per la quota del secondo pronostico e così via. Per vincere la scommessa multipla TUTTI i pronostici devono essere corretti. Se una delle selezioni è nulla, le rimanenti selezioni rimangono valide.

Sistema
Combinazione di più pronostici. Si differenzia dalle scommesse multiple, in quanto i sistemi di scommesse permettono di vincere anche quando non tutti i pronostici presenti nel sistema sono risultati corretti.
A partire dal dodicesimo evento il numero delle combinazioni sara' limitato come da stampa sul coupon.
Possibilità del sistema:

Fissa: Cliccando sul simbolo B posto accanto ad ogni evento, si seleziona l’evento di cui si è sicuri del pronostico (le combinazioni variabili diminuiscono, l’evento non si combina con gli altri e deve essere per forza vincente per rendere vincente il sistema).

Alla -1: Un margine di errore (di conseguenza alla "-2", due margini di errore, etc.). Con tale metodo il giocatore si assicura che su un numero totale di eventi, il sistema risulti vincente anche se uno dei pronostici è sbagliato (Es.: in un sistema di 8 eventi solo le 7uple sono selezionate).

Tutti i risultati degli eventi sono basati sul risultato al termine di una partita regolamentare di 90 minuti, se non diversamente indicato. Sono inclusi i tempi di attesa per infortunio o altre interruzioni, ma non i tempi supplementari, i calci di rigore e il golden gol.
Incontri rinviati, posticipati o interrotti
In caso di interruzione o sospensione dell'evento e del suo mancato completamento entro lo stesso giorno tutte le scommesse saranno annullate. Gli orari di inizio degli incontri sono da considerarsi come indicativi. Le scommesse accettate su eventi il cui orario di inizio sia stato modificato nel sistema per qualsiasi ragione restano valide, a meno che non si tratti di un posticipo ufficiale.
 
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