Prototype 2, PS3 - XBox360 - PC

« Older   Newer »
  Share  
uragano1995
view post Posted on 22/5/2012, 22:34     +1   -1




Prototype 2
prototype-2-cover
Data d'uscita Europea: 30 Luglio 2012




James Heller è un sergente della marina militare. Avendo passato lungo tempo in missione all’estero, decide di ritornare a casa, a Manhattan, New York, e continuare a vivere con la sua famiglia. Era stato informato che la sua casa e la sua famiglia erano state messe in quarantena dalla Blackwatch per via di un virus e, quando tornò a casa, trovò i suoi cari uccisi dal virus.
Informatosi, viene a scoprire che il Blacklight virus era un progetto finanziato dalla stessa Blackwatch (un corpo di agenti segreti che aveva il compito di amministrare le armi biologiche) e che una variante del virus aveva infettato un uomo, Alex Marcer, che mutò acquisendo poteri sovrannaturali. Marcer diffuse il virus per tutta New York e contribuì a peggiorare la già drammatica situazione.
Heller, furioso per la sorte della sua famiglia, raggiunge Mercer per ucciderlo, ma viene contagiato dal virus per colpa dello stesso Mercer. Ora Heller ha in mano sua gli stessi se non più temibili poteri di Marcer ed è sfida aperta fra i due...
Questo è prototype 2, appartenente al genere free roaming come è molto comune nei tempi recenti: si ha la possibilità di fare ciò che si vuole quando si vuole, compreso anche l’ordine delle quest permettendo così ad esempio di cominciare una quest e di intervallarla anche con altre. Ma pad alla mano questa libertà viene surclassata dalla bellezza del combat system.
Ancora con qualche imperfezione, anche il modo in cui il combattimento viene gestito dà grande soddisfazione: grazie a particolari combinazioni di tasti si possono intervallare i vari poteri di cui siamo a disposizione (tentacoli, artigli e molto altro), grazie alla potenze di queste armi riusciremo a far fuori orde di nemici con pochi attacchi e il numero di mosse e abilità a disposizione è davvero alto.
Purtroppo a rovinare il gameplay ci pensa un sistema di puntamento che non è sempre preciso e porta qualche volta a game over di cui il giocatore non è responsabile. Alcune volte, ad esempio, il puntatore rimane bloccato sul boss di turno non permettendo di attaccare altri nemici minori per recuperare energia.
Tornando alle abilità, queste possono essere potenziate in vari modi. Il più “normale” è l’aumento di una particolare gruppo di abilità definito mutazione (Attacco, Difesa, Movimento, Predatore e Specialista del Potere) alla fine di una determinata missione, oppure si possono assorbire determinati bersagli – segnati sulla mappa - e aumentare il livello di abilità nell’uso di armi o veicoli del gioco. Oppure ancora sconfiggendo boss si sbloccheranno nuove abilità e infine Salute e Rigenerazione vengono incrementate ogni qualvolta si aumenta di livello.
Nel gioco però non si avanza solamente grazie l’utilizzo di forza bruta: in alcuni settori di gioco sarà necessario proseguire in stealth, ma quest’aspetto, secondo me, non è stato approfondito a dovere.
Queste azioni stealth consistono nel penetrare in basi, in cui normalmente l’accesso sarebbe vietato, mediante l’assorbimento di personaggi, di cui poi Heller prenderà l’aspetto, l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è a non far riempire una barra di notorietà che, nel caso in cui venga riempita, farà rivoltare contro di voi tutte le guardie. Proprio questa è la pecca del sistema stealth: ci si può buttare da palazzi e scalare muri mentre si è camuffati e il resto delle guardie vi ignorerà come se un tipo che cade dal cielo e forma un solco nel terreno grande quanti un campo di calcio e poi non riporta ferite fosse la cosa più comune al mondo.
Peró con la mole di obiettivi da segnare sulla mappa come personaggi da assorbire per potenziare le abilità, personaggi da assorbire in sicurezza nelle fasi stealth, ... Ci si ritroverebbe con una mappa costellata di puntini luminosi che diventano veramente fastidiosi. Per risolvere il problema è stato inserito un nuovo potere che si chiama Istinto di Caccia.
Questo istinto fuzione come un onda radio che parte dal bersaglio e si espande per tutta la mappa in modo da rendere facile la localizzazione del bersaglio della missione, inoltre tutte le persone che è possibile assorbire saranno evidenziate da un'aura colorata che ne rende facile l'identificazione.

PRO
Libertà
Doppiaggio in italiano fatto più che decentemente
Varietà nel combat system
Grafica dettagliata

CONTRO
Il sistema di puntamento è imperfetto
Stealth affrontato con superficialità
le missioni dopo un po’ riprendono sempre gli stessi schemi e diventano ripetitive

Edited by uragano1995 - 23/5/2012, 14:55
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 09:45     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,979
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Secondo Me Vince Mercer :sisi:
 
Top
uragano1995
view post Posted on 23/5/2012, 12:39     +1   -1




Mercer è il piú forte
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 15:13     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,979
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


si ma se guardi sto tizio in faccia cambi idea,almeno cosi ho fatto io.
 
Top
uragano1995
view post Posted on 23/5/2012, 15:29     +1   -1




però Mercer mi ricorda Ezio
 
Top
4 replies since 22/5/2012, 22:34   103 views
  Share