Resident Evil: Operation Racoon City, PS3 - XBox360 - PC

« Older   Newer »
  Share  
uragano1995
view post Posted on 20/5/2012, 18:14     +1   -1





Resident Evil: Operation Racoon City



resident-evil-operation


Data d'uscita Europa: 23 Marzo 2012


Data d'uscita europea versione PC: 18 Maggio 2012




Resident Evil: operation Racoon City è uno sparatutto in terza persona ambientato nell’universo di uno dei più amati survival horror. In questo spin off ci ritroveremo nei panni degli agenti della Umbrella per rivivere Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis sotto un ottica diversa, affrontando perciò sia i boss che i protagonisti della saga.
Il titolo è stato sviluppato in modo da dare grande importanza al multiplayer: sono state infatti inserite 4 diverse modalità di gioco oltre la possibilità di affrontare la campagna in cooperativa online.
Heroes: possiamo scegliere uno degli eroi del gioco originale avendo a disposizione una sola vita, una volta morti bisognerà infatti selezionare un nuovo eroe e proteggere quelli rimasti in vita. Vince la squadra che elimina tutti i membri della squadra avversaria.
Biohazard: il classico “ruba bandiera” tranne che per il fatto che al posto della stoffa abbiamo un campione del Virus-T da portare in salvo. La squadra che ne recupera per prima 5 vince.
Teamattack: ciò che si potrebbe definire veramente “sparatutto”: l’obiettivo della modalità è in fatti quello di far fuori qualunque cosa si muova sulla mappa (tranne gli alleati naturalmente). Per ogni uccisione verrà assegnato un punteggio e la squadra che accumula più punti allo scadere del tempo vince.
Survivor: l’obiettivo è sopravvivere sino a che un elicottero arriva in vostro soccorso per prelevarvi. Non tutti però avranno questa fortuna: solo il più veloce ed il più capace riuscirà infatti a salvarsi e a vincere.
Ad aumentare la difficoltà e il divertimento in queste modalità di gioco altrimenti molto classiche, si aggiunge il fatto che in campo non ci saranno solo le due squadre: si aggiungeranno anche li zombie! Ciò sarà un vantaggio (per la modalità a punti o per aumentare il numero delle kill), ma la maggior parte delle volte sarà un ostacolo al raggiungimento dell’obiettivo visto che ci saranno anche gli zombie più forti che incontreremo durante la story mode.
L’unica pecca del gameplay è il sistema di coperture in quanto il personaggio cercherà riparo ogni volta che ci si avvicina ad un oggetto e con la stessa facilità uscirà allo scoperto quando si muoverà in modo troppo accentuate la levetta analogica. Manca anche un opzione che permette di scavalcare direttamente un ostacolo.

PRO
possibilità di rivivere gli avvenimenti del secondo e terzo episodio riaffrontando anche i vecchi boss
possibilità di svolgere la campagna in cooperativa online
multiplayer online con diverse modalità di sfide
CONTRO
IA dei compagni guidati dal computer (story mode) molto scarsa
sistema di coperture non sempre efficiente
doppiaggio in italiano non spettacolare

non scrivo sulla trama perchè non ho mai toccato un resident evil in vita mia, ciò che ho scritto è basato sui video che ho trovato online


Edited by ~Bandith - 20/5/2012, 19:45
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 18:45     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,979
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Adoro resident evil ma lo trovo un Pò macabro
Bel Lavoro Uragano
 
Top
uragano1995
view post Posted on 20/5/2012, 18:49     +1   -1




facendo la recensione mi è piaciuto proprio questo gioco e poi dopo aver giocato a dead space 2 ormai non mi turba più nulla ;)
grazie :)
 
Top
2 replies since 20/5/2012, 18:14   43 views
  Share